Who we are

about-savoir - l'incontro - Outerwear made in italy
ab1 - credono - Outerwear made in italy

Savoir è l'incontro di due personalità che credono nella bellezza e nella qualità: Alessandra e Alessia hanno due storie molto diverse, da sempre unite dalla passione per lo stile.

Alessandra Montana, 44 anni, siciliana d'origine e toscana d'adozione, lavora ormai da tempo nella comunicazione del lifestyle d'alta gamma a cui è arrivata dopo una formativa esperienza di corporate in una grande azienda internazionale.
Di questo periodo Alessandra porta con sé i ricordi dei tanti viaggi intorno al mondo e il desiderio di cose belle, autentiche e originali: monili, gioielli, stoffe e qualsiasi rarità locale l'hanno da sempre attratta. Manifattura ed etnicismo sono gli elementi con cui costruisce uno stile personale amalgamato da una visione fortemente contemporanea.

Alessia Roscilde, 23 anni, laureata in psicologia e toscana doc, è figlia d'arte e l'attrazione verso i valori della tradizione dell'artigianato si è rivelata ben presto fatale.
Cresciuta in un atelier fiorentino, Alessia ha familiarità con la sartoria e le magie che questa può realizzare creando capi unici pieni di valore con cui raccontare di sé e del mondo.